FIRETECNO è la linea di motoriduttori TRANSTECNO dedicati al settore delle caldaie a biomassa (caldaie a pellet, caldaie polivalenti, etc).

Soluzioni per caricamento del pellet "dall’alto"

Ecco le soluzioni cha abbiamo portato sul mercato per i due tipi di applicazione con caricamento del pellet “dall’alto” (diretto nella camera di combustione e indiretto da serbatoio esterno a serbatoio interno alla caldaia):

Motoinverter TVR e riduttore, tutti i vantaggi di un motore trifase 
Il motore monofase è per sua natura caratterizzato da vibrazioni e bassa coppia spunto. Per queste ragioni, è spesso consigliabile adottare un motore trifase. Ma come fare se si dispone solo della tensione domestica 220V? Tecnovert TVR, un convertitore di frequenza scalare (inverter) integrato nel motore elettrico asincrono trifase consente di utilizzarlo anche con la tensione 220V, con tutti i vantaggi che ne conseguono:

  • Elevata coppia di spunto
  • Dimezzamento della potenza installata
  • Silenziosità assoluta, nessuna vibrazione

TVR, accoppiato a un riduttore permette inoltre il controllo della velocità. Una funzione utile per regolare la quantità di combustibile all’interno del bruciatore, o per differenziare la velcità di caricamento a seconda del tipo di combustibile (pellet, cippato, nocciolino, ecc.).  

Motoriduttore KFT: la  soluzione ideale per le coclee

Il motoriduttore KFT105 è la soluzione ideale per la movimentazione delle coclee per pellet. Questa soluzione compatta, con motore integrato nella carcassa del riduttore, consente di azzerare le vibrazioni tipiche del motore monofase, garantendo un’assoluta silenziosità. Il riduttore pendolare permette inoltre un notevole risparmio energetico, in quanto caratterizzato da elevata efficienza (oltre 90%). Il che fa del KFT105 un riduttore innovativo ed al passo con le ultime esigenze del mercato. Il motore monofase è infine dotato di sonda PTO per la protezione termica del motore. 

Piccolo Motoriduttore ROBIN, piccoli ingombri senza alcun compromesso

La serie di motoriduttori ROBIN è ideale per tutte quelle applicazioni che necessitano di piccole potenze: 40W, 60W e 90W. Anche in questo caso il motore può essere accoppiato ad un riduttore a vite a senza fine o a un piccolo riduttore pendolare. Una soluzione conveniente ed intelligente per tutte quelle piccole applicazioni in cui non si vuole rinunciare alla robustezza ed affidabilità.