FIRETECNO è la linea di motoriduttori TRANSTECNO dedicati al settore delle caldaie a biomassa (caldaie a pellet, caldaie polivalenti, etc).

Tecnovert, il motore elettrico intelligente

Tecnovert è un convertitore di frequenza scalare integrato nel motore elettrico asincrono trifase. Trova alloggiamento dentro alla scatola morsettiera del motore trifase e fa tutt’uno con esso, consentendone l’utilizzo con alimentazione 230Vca monofase.Tecnovert è indicato nelle applicazioni a tensione domestica per ottenere prestazioni migliori grazie alla presenza del motore trifase che non potrebbe essere utilizzato direttamente.

E’ un prodotto specifico per stufe e caldaie a bioenergia.Tecnovert espande le funzioni del motore rendendolo docile ai comandi, controllato  e protetto nel suo funzionamento, e più efficiente, con vantaggio per il risparmio energetico. Viene quindi incontro alla crescente domanda di risparmio ecoenergetico e alle normative sempre più severe contro il consumo dell’energia elettrica.E’ compatto e facilita i collegamenti elettrici rispetto all’uso di un tradizionale inverter esterno.